martedì 23 febbraio 2010

Quarti di Finale Coppa di Lega, gare di ritorno

Queste le gare in programma:

Giorgione 74-Joker (and. 1-1)
Deportivo La Carogna-I Due Mori (and. 2-2)
Patetico Bilbao-Atl. Catenaccio (and. 1-3)
Real Formentera-Real Reale (and. 0-1)

Ricordo che da questo turno inizia a valere il bonus di 2 punti per chi gioca in casa.
Sotto trovate le regole.
Lasciate le formazioni nei commenti prima delle 17,30 di sabato 27 febbraio.


Per la fase successiva di Coppa valgono le regole delle Coppe europee, cioè gare di andata e ritorno dove si qualifica chi ottiene più punti (es vittoria e pareggio) oppure a parità di punti (es una vittoria per ciascuno) chi ha una migliore differenza reti (es 2-0 e 0-1), oppure a parità di differenza reti chi ha segnato più gol in trasferta (es 2-1 e 0-1, si qualifica la squadra che ha vinto il secondo incontro 1-0).
In caso di risultato identico (es 0-0, 0-0) nei due incontri si va ai supplementari:
si calcola il FANTAVOTO della prima riserva di difesa, di centrocampo e di attacco.
Se si totalizza 18 fantapunti si realizza un gol, ogni 3 punti in più (21 – 24, ecc) si aumenta di un gol.
Se i supplementari finiscono 0-0 (unico caso per il quale poi si va ai rigori, altrimenti una delle due vince)si va ai rigori:
i rigoristi DOVREBBERO ESSERE COMUNICATI prima della partita, se non si comunicano si inizia il conto dei 5 rigoristi partendo dall’ultimo attaccante comunicato a salire prendendo in esame solo il VOTO.
Se il VOTO è > o = a 6 si segna il rigore, altrimenti no.

Quindi per le gare di ritorno di Coppa andrebbero consegnate le formazioni, indicando nelle riserve chi viene schierato come difensore chi come cc e chi come attaccante (questo ovviamente nel caso uno non abbia a disposizione i canonici 2 difens 2 cc e 2 att). Esempio: Abbiati Portiere, Bianco difensore, Panucci difensore, Biava centroc, Lopez centroc, Felipe Melo attacc, Padoin attacc.

In più se volete, potete indicare un numero vicino ai titolari, che sarà il numero d'ordine dei rigoristi (magari conviene mettere in ordine quelli che si presumono prendere voti migliori).

Altrimenti sarà valida la regola di prendere l'ordine inverso di come date la formazione partendo dall'ultimo attaccante.

Se uno non gioca la riserva prende il suo numero d'ordine.

Nessun commento: